26.03.2026 - 28.03.2026
CHF 670.00
per persona in camera doppia
Un viaggio che unisce l'incanto della città e la magia dei paesaggi alsaziani. Strasburgo, con la sua architettura raffinata, e la "Route des Vins", una delle strade più affascinanti d'Europa, ci guideranno alla scoperta di un territorio ricco di storia, tradizioni e sapori autentici. Un’esperienza che intreccia arte, cultura e gastronomia in un’atmosfera unica.
PROGRAMMA
Giovedì 26 marzo:
Partenza dal Ticino con pranzo libero in autogrill lungo il percorso per STRASBURGO.All’arrivo, sistemazione in hotel**** situato nel cuore nella città. Nel pomeriggio effettueremo la visita guidata della città che divideremo in 2 momenti:
- tutti sul battello per ammirare Strasburgo da una prospettiva unica, navigando lungo il fiume Ill (durata ca. 1 ora).
- una volta scesi sulla “terra ferma” con la guida faremo una piacevole passeggiata nel centro storico che ci permetterà ci conoscere la storia della città e dei principali monumenti.
Cena libera e il pernottamento.
Venerdì 27 marzo:
Dopo colazione, incontro con la guida e partenza in bus destinazione Obernai, un incantevole borgo medievale fortificato, interamente circondato da bastioni di cinta. Lasciato il borgo, passando tra magnifici paesaggi, raggiungeremo la cantina Vin Ruhlmann dove avremo l’occasione di visitare l’azienda e di degustare 4 dei loro vini. Terminata la degustazione, “sarà l’ora” di pranzo e ad attenderci al ristorante un menù gastronomico. Dopo pranzo, ci dirigiamo in uno dei luoghi più scenografici e visitati d’Alsazia: il Castello di Haut- Koenigsbourg. Con la guida andremo alla scoperta della sua storia che inizia nel 12° secolo.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio per la cena libera ed il pernottamento.
Sabato 28 marzo:
Dopo colazione, incontro con la guida e partenza in bus per percorrere la parte sud della Strada dei Vini fino al pittoresco borgo medievale Ribeauvillé, dove faremo un’interessante visita guidata attraverso le sue vie acciottolate e le incantevoli case a graticcio dai colori pastello. Al termine, ci dirigeremo verso Riquewihr, uno dei gioielli più affascinanti dell’Alsazia contraddistinto da una doppia cerchia muraria. Dentro le mura si nasconde il villaggio, che sembra uscito da un libro di favole e non è un modo di dire, tant’è che è stato la scenografia di alcuni film come “la bella e bella bestia”. Tempo libero per il pranzo e le attività individuali.
Nel pomeriggio rientro in Ticino.
LA QUOTA COMPRENDE
- viaggio in bus granturismo
- 2 notti in hotel**** centrale a Strasburgo con prime colazioni a buffet
- tassa di soggiorno
- giro in battello
- 1 pranzo in ristorante a 3 portate (¼ di vino e ½ acqua)
- visita in cantina con degustazione di 4 vini
- visite guidate come da programma
- ingressi: castello di Haut-Koenigsbourg
- accompagnatore Dreams Travel
- tutte le mance, escluso l’autista (facoltativa)
-
-
SUPPLEMENTI - prezzi per persona
CHF 70.00 Camera singola
CONDIZIONI D'ANNULLAMENTO:
fino al 20 dicembre nessuna penale, dal 21 dicembre 25%; dal 21 gennaio 50%; dal 26 febbraio 100%.