Stampa

Trekking: COSTIERA AMALFITANA: nuove escursioni, nuovi panorami!

17.05.2026 - 22.05.2026

CHF 1'390.-

per persona in camera doppia 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Soggiornando a Salerno, andremo alla scoperta della Costiera Amalfitana percorrendo nuovi spettacolari sentieri quali ad esempio il sentiero del Principe e il sentiero dei Limoni.

 

PROGRAMMA 

Domenica 17 maggio:
Trasferimento dal Ticino alla stazione Centrale di Milano. Alle 10:58 partenza del treno Frecciarossa destinazione SALERNO.
All’arrivo, previsto per le 16:14, trasferimento in hotel**** centrale per la sistemazione. 
Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Lunedì 18 maggio: SENTIERO DEL PRINCIPE – KM 6 - dislivello +/- 200m
dopo colazione, ritrovo con la guida e partenza alla scoperta del “Sentiero del Principe”, un itinerario panoramico, storico e naturalistico che si snoda tra le colline di Salerno e ci permetterà di ammirare dall’alto il suo meraviglioso golfo (pranzo al sacco lungo il percorso). Rientro in hotel con il bus per la cena libera e il pernottamento in hotel.

Martedì 19 maggio: SENTIERO DEI LIMONI – KM 4* - dislivello* +/– 100m
* (il dislivello e i km non comprendono l’eventuale salita a piedi da Minori a Ravello)
dopo colazione, con la guida ci recheremo al porto di Salerno per prendere il traghetto con destinazione MAIORI. All’arrivo, visita guidata del villaggio e del Castello di Mezzocampo. In seguito, inizieremo la passeggiata sul “Sentiero dei limoni” per raggiungere MINORI. Dopo la visita della Villa Romana, pranzo libero a Minori e nel pomeriggio ascesa a piedi fino a RAVELLO (per chi lo desidera, possibilità di fare la tratta in minibus). Presteremo particolare attenzione a Villa Rufolo, considerata il gioiello del centro storico. La villa conserva secoli di storia della Repubblica d’Amalfi e racchiude le sue opere d’arte e le sue leggende. Il panorama sul golfo di Amalfi che si gode dai suoi giardini vi lascerà senza fiato! Nel tardo pomeriggio rientro in bus a Salerno. Cena libera e pernottamento in hotel.

Mercoledì 20 maggio: VIETRI
Dopo colazione, ritrovo con la guida e partenza in bus per VIETRI, dove avremo l’occasione di scoprire un incantevole borgo affacciato sul mare, famoso per l’antica tradizione della lavorazione della ceramica. La mattinata sarà impreziosita dalla visita ad un laboratorio di ceramica, dove potremo assistere alla produzione. Dopo il pranzo libero, rientro in bus a Salerno e tempo a disposizione per le attività individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giovedì 21 maggio: SENTIERO DEGLI DEI – KM 10* - dislivello* +150m – 200m
* (il dislivello e i km non comprendono l’eventuale discesa a piedi da Nocelle a Positano)
Dopo colazione, incontro con le guide e partenza in bus verso AGEROLA (frazione Bomerano) dove inizieremo la passeggiata sul mitico “Sentiero degli Dei” fino a raggiungere NOCELLE (frazione di Positano). Pranzo al sacco a Nocelle e nel pomeriggio discesa a piedi fino al centro di POSITANO (per chi lo desidera, possibilità di scendere con il minibus). Da Positano, nel tardo pomeriggio, rientro in bus a Salerno. Cena libera e pernottamento in hotel.

Venerdì 22 maggio:
Dopo colazione, trasferimento nel centro di NAPOLI e tempo libero a disposizione per le attività individuali e il pranzo. Ritrovo nel primo pomeriggio per recarci in stazione da dove partiremo con il treno Frecciarossa delle 15:00 in direzione di Milano. All’arrivo, previsto alle 19:24, rientro in Ticino con il bus.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE 

    • trasferimenti in bus granturismo
    • treno veloce Frecciarossa a/r in seconda classe
    • 5 notti in hotel **** centrale a Salerno con prime colazioni
    • tasse di soggiorno
    • 1 cena in ristorante (1/2 acqua e ¼ vino)
    • trasferimenti in bus e minibus locali
    • guida naturalistica per le escursioni come da programma
    • visite guidate culturali come da programma
    • ingressi: Villa Rufolo, Laboratorio di ceramica
    • traghetto Salerno - Maiori
    • accompagnatore Dreams Travel
    • tutte le mance (escluso l'autista, facoltativa)

 

SUPPLEMENTI - prezzi per persona 

CHF 400.00     camera singola (poca disponibilità)  

CHF  65.00      camera matrimoniale superior

CHF 135.00     business class sui treni 

 

Penali di annullamento:

Fino al 31.01 nessuna penale, dal 01.02.26 25%; dal 15.02.26 50%; dal 15.03.26 75%; dal 15.04.26 100%.