Stampa

Praga e Český Krumlov

29.09.2026 - 03.10.2026

CHF 1'590.00

per persona in camera doppia 

 

Un viaggio alla scoperta di Český Krumlov e Praga, due tesori storici dell’Europa centrale.

Tra stradine medievali, castelli e tradizioni locali, esploreremo il fascino di un borgo patrimonio UNESCO e la maestosità della capitale ceca.

Un'esperienza ricca di cultura.

 

PROGRAMMA 

Martedì 29 settembre: al mattino, trasferimento in bus verso l’aeroporto di Zurigo e partenza con volo Swiss delle 12:45 con destinazione PRAGA.All’arrivo, previsto per le 14:05, con il bus raggiungeremo la prima tappa del nostro viaggio: Český Krumlov, una pittoresca cittadina medievale il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. All’arrivo sistemazione in hotel**** centrale. Cena in hotel e pernottamento.

Mercoledì 30 settembre: dopo colazione, incontro con la guida per la visita del centro storico. Andremo alla scoperta della storia e delle tradizioni di questo incantevole borgo attraverso le sue stradine acciottolate, il maestoso castello e gli angoli più suggestivi che la caratterizzano. Al termine ci dirigeremo al Historický pivovar Český Krumlov, storico birrificio cittadino, per una visita guidata che inizierà dalla parte storica, per poi proseguire nella parte moderna dove ancora oggi viene prodotta la famosa birra locale.  Al termine della visita, pranzo libero e nel pomeriggio partenza in bus per Praga. All’arrivo, sistemazione in hotel**** centrale, cena libera e pernottamento.

Giovedì 1° ottobre: dopo colazione, incontro con la guida per una visita guidata orientativa del centro storico. Una bella passeggiata che ci permetterà di conoscere in particolare il leggendario Ponte Carlo, la grande piazza con il famoso orologio astronomico e la sovrapposizione di stili architettonici che caratterizzano la città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Venerdì 2 ottobre: dopo colazione, incontro con la guida per una passeggiata fino al quartiere ebraico. Visiteremo l’antico cimitero e le sue sinagoghe concentrandoci in particolare sugli interni delle “Spagnola” e “Vecchia-Nuova”. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Sabato 3 ottobre: dopo colazione, proseguiremo le visite nella zona del Castello dove potremo ammirare la Cattedrale di San Vito, la Viuzza d’oro, la basilica di San Giorgio e il Palazzo reale (esterno). Al termine, trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo Swiss delle 14:55 che ci condurrà a Zurigo per le 16:15. All’arrivo, rientro in Ticino con il bus.

 

 LA QUOTA COMPRENDE 

  • trasferimenti in bus granturismo Ticino – Zurigo – Ticino

  • voli diretti Zurigo – Praga– Zurigo (tasse aeroportuali incluse – NB: potrebbero subire delle variazioni)

  • 1 notte in hotel**** centrale a Český Krumlov, con prima colazione a buffet

  • 3 notti in hotel**** centrale a Praga, con prime colazioni a buffet

  • tassa di soggiorno

  • 1 cena in hotel (1/2 acqua inclusa)

  • trasferimenti in bus locale come da programma

  • visite guidate come da programma

  •  ingressi: birrificio Český Krumlov, quartiere Ebraico e Castello di Praga

  • accompagnatore Dreams Travel

  • tutte le mance (escluso l’autista, facoltativa)

 

SUPPLEMENTI - prezzi per persona:

CHF  415.00      Camera doppia ad uso singola  

CHF  200.00      Camera Superior 

 

     

CONDIZIONI D'ANNULLAMENTO: