30.11.2026 - 03.12.2026
CHF 1550.00
per persona in camera doppia
Navigate con noi verso il mercatino di Natale di Strasburgo e il suo grande albero, la magia di Colmar e della Piccola Venezia.
I profumi e i sapori si mescolano alle luci calde in un’atmosfera conviviale che lascia spazio al sogno e all’incanto, per concludere con la scoperta delle tradizioni natalizie di Basilea visitando la casa del Läckerli e il mercatino di Natale più grande della Svizzera!
PROGRAMMA
Lunedì 30 noevmbre: partenza dal Ticino con il bus destinazione STRASBURGO con pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio l’imbarco sulla MS Symphonie (categoria 5 ancore). Tempo libero per scoprire i numerosi mercatini di Natale nel cuore della capitale alsaziana. Situati in diverse piazze della città, creano un'atmosfera magica e conferiscono alla città un'atmosfera unica. Attivo ininterrottamente dal 1570, questo mercatino è uno dei più antichi al mondo. Rientro a bordo per la cena e pernottamento a bordo.
Martedì 1° dicembre: dopo colazione, giornata alla scoperta dei mercatini di Natale di Riquewihr E Colmar. A RIQUEWIHR, incantevole borgo medievale situato nel cuore dei vigneti, scoprirete un mercatino di Natale autentico in un contesto unico. I colori vivaci delle case a graticcio vi offriranno una vera e propria cartolina dell'Alsazia autentica. Passeggiate tra i vicoli acciottolati e ammirate le meravigliose decorazioni che adornano le case e i monumenti del borgo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per COLMAR. Incastonata tra i massicci dei Vosgi e della Foresta Nera, nella vasta pianura alsaziana, Colmar è una città dal fascino innegabile. Rimarrete affascinati dal centro storico, dal quartiere della “Piccola Venezia” e dai suoi canali che durante il periodo natalizio si vestono a festa con ghirlande e decorazioni. Visita al museo del cioccolato di Colmar: in un'atmosfera fiabesca nel cuore del mercatino di Natale, scoprite la storia del cioccolato, prodotto simbolo delle festività di fine anno. Al termine della visita, tempo libero alla scoperta del mercatino di Natale. Rientro a bordo per la cena e pernottamento a bordo.
Mercoledì 2 dicembre: mattinata in navigazione verso Basilea con degustazione di “bredeles” a bordo: specialità regionali, questi piccoli dolci sono la nota dolce delle feste natalizie in Alsazia. Pranzo a bordo e arrivo a BASILEA nel primo pomeriggio. Partenza per il mondo dei sapori del Läckerli Huus. È qui che vengono prodotti i Basler Läckerli (Läckerli di Basilea, biscotti al panpepato), cioccolatini e altri dolci che potrete gustare durante la visita. Ritorno a Basilea e tempo libero alla scoperta del mercatino di Natale. Con oltre 150 commercianti e artigiani, rimarrete affascinati dalla ricchezza del più grande mercatino di Natale della Svizzera. Ritorno alla nave per una degustazione di vin brulé. Rientro a bordo per la cena e pernottamento a bordo.
Giovedì 3 dicembre: dopo colazione, sbarco e tempo libero a Basilea per le attività individuali e il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus verso il Ticino.
LA QUOTA COMPRENDE
-
trasferimenti in bus granturismo Ticino – Strasburgo / Basilea – Ticino
-
3 notti a bordo della MS Symphonie (categoria 5 ancore) in cabina esterna ponte principale
-
pensione completa a bordo con bevande* dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
-
visite guidate in italiano in esclusiva per il gruppo come da programma
-
accompagnatore Dreams Travel
-
tutte le mance (escluso autista, facoltativa)
*A bordo: acqua, vino, birra, soft drinks e caffè/thé (esclusi champagne e grands crus presenti nelle carte speciali). Nei ristoranti esterni: ¼ vino e ½ acqua e caffè
SUPPLEMENTI - prezzi per persona
CHF 435.00 Cabina singola
CHF 120.00 Cabina matrimoniale/doppia sul ponte principale
CONDIZIONI D'ANNULLAMENTO: